Tra le tante possibili alternative di vacanza, quelle all’insegna del divertimento sono, indubbiamente, prerogativa indiscussa dei giovani, che molto spesso sono alla ricerca di soluzioni di viaggio tendenzialmente economiche ma in grado di offrire tanto divertimento. Per conciliare questi due elementi la scelta può facilmente ricadere su Partytrip che organizza ogni anno viaggi in una delle famosissime isole che si specchia sul Mar Ionio: Corfù.
La vita notturna Corfù si contraddistingue per il tantissimo divertimento che esclude ogni possibilità di annoiarsi e si caratterizza per tantissimi locali di diversa tipologia, tali da accontentare davvero tutti. Discoteche, locali sulla spiaggia, pub, ristoranti ricercati e chi più ne ha più ne metta. Qualunque sia la vostra idea di divertimento, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Il divertimento a Corfù si concretizza in bar, locali, discoteche tutti siti nelle zone turistiche costiere attorno all’isola. Per vivere appieno la vita notturna Corfù le mete privilegiate sono Ipsos, Kavos, Glyfada, Dassia, Sidari e Paleokastritsa. Città turistiche di rinomata fama in cui la musica ad alto volume, i party no stop e i tantissimi drink la fanno da padrone, animando la movida dell’isola.
Vita notturna Corfù: si inizia dall’aperitivo
Se si è in vacanza non si può fare a meno di viziarsi almeno un po’, potendo godere di qualche buon aperitivo in riva al mare, del resto la vita notturna. Corfù inizia proprio da qui: dall’aperitivo!
Infatti, dopo una giornata passata al mare, a rosolarsi al sole, intervallando momenti dedicati alla tintarella con quelli dedicati a qualche nuotata, è tempo di dedicarsi all’happy hour. Nella vita notturna Corfù questo è, indubbiamente, uno dei momenti più cool al quale, soprattutto i giovani, non intendono mancare.
I locali in cui poter sorseggiare un drink magari continuando ad essere baciati dal sole a Corfù sono davvero tantissimi e si distinguono per la loro struttura particolare e contemporanea.
Prima tappa per poter godere appieno della vita notturna Corfù è la Grotta Beach Bar, uno splendido locale ubicato all’interno di una grotta scavata nella roccia che offre l’occasione di osservare uno spettacolare panorama a strapiombo sul mare sorseggiando il proprio cocktail preferito. La Grotta Beach Bar offre anche il servizio di ristorazione e si trova a Paleokastritsa.
In alternativa la vostra vita notturna Corfù può tranquillamente iniziare all’Akron Beach Bar, uno dei locali più chic e alla moda. Si palesa come una location romantica, impreziosita dal rumore delle onde che saranno in grado di cullarvi mentre sorseggerete spensierati il vostro drink.
Si prosegue con la cena
Prima di entrare nel pieno della movida e diventare protagonisti della vita notturna Corfù è bene mangiare qualcosa per avere tutte le energie per scatenarsi in discoteca. Nonostante Corfù sia una località prettamente turistica, i prezzi per cenare non sono particolarmente esosi e, già al modico prezzo di dieci euro, si possono trovare taverne e locali tipici nei quali mangiare qualcosa.Ovviamente non c’è da aspettarsi nulla di particolarmente ricercato, ma la prelibatezza dei piatti vi lascerà stupefatti e potrete assaggiare piatti della cucina tipica Greca con pietanze a base di verdure, feta, formaggio e carne… il tutto condito con dell’ottimo olio di oliva.
Se vorrete dedicarvi ancora un po’ di tempo prima di immergervi nella vita notturna Corfù, potrete passeggiare nella caratteristica Piazza Liston o Spianada dove avrete l’imbarazzo della scelta di pub, bar e localini unici nel loro genere, adatti soprattutto per chi vuole bere un drink fresco o semplicemente sorseggiare una birra appena prima di entrare nel cuore della vita notturna Corfù.
Bar e locali dove sorseggiare un drink
La vita notturna Corfù è caratterizzata anche da tantissimi locali dove potersi divertire senza necessariamente immergersi nel caos delle discoteche. È vero infatti che molte persone preferiscono un divertimento più calmo e, proprio per soddisfare questa esigenza, sorgono i tantissimi locali del suggestivo lungomare dove è possibile trascorrere la serata e vivere parte della vita notturna di Corfù.
La capitale indiscussa della vita notturna Corfù è Ipsos: un piacevolissimo lungomare disseminato di locali, pub e bar nei quali si incontrano turista da tutta Europa. Se passate da queste parti non potrete perdervi quattro dei migliori locali presenti che sono protagonisti della vita notturna Corfù:
- Olea è un locale adatto per ragazzi, frequentato anche dai giovani del loco, si possono sorseggiare drink a due passi dalla spiaggia, magari lasciandosi intrattenere da qualche evento musicale;
- Mojtos è un discobar molto noto nella vita notturna Corfù e propone molti party a tema con ingresso, tendenzialmente, gratuito ma con consumazione, in alcuni casi obbligatoria;
- Angelo’s Bar, a nord dell’isola, è molto popolare tra i residenti, ma è perfetto per ascoltare originali collection musicali e rilassarsi in compagnia di qualche amico;
- Amaze, a Corfu Town, è un locale in grado di animare la vita notturna Corfù con un’offerta musicale davvero variegata, soprattutto per gli ambienti suggestivi.
Discoteche: l’immancabile vita notturna Corfù
Infine, se desiderate immergervi nel pieno della movida, non va dimenticato che la vita notturna Corfù è largamente animata dalle tantissime discoteche che accolgono turisti e abitanti del luogo e che si contraddistinguono per un divertimento notturno davvero sfrenato.
La discoteca più elegante dell’isola si trova a due passi dal porto di Corfù ed è la 54 Dreamy Nights. La serata si apre, in linea di massima, con una proposta di musica internazionale, per poi concludersi con una selezione di musica greca che consentirà di ballare il sirtaki, ballo tipico greco, in compagnia dei ragazzi del luogo.
Sempre nella zona del porto, ad animare la vita notturna Corfù troviamo La Boom, un disco club che, molto spesso, organizza feste private per agenzie di italiani ed offre musica internazionale.
Gli italiani, per trascorre la vita notturna Corfù prediligono anche il Montecristo, un locale sul lungomare di Ipsos che ospita, molto spesso, dj e promoter italiani. Non si può rientrare da un viaggio a Corfù senza aver trascorso una serata in questa discoteca.
A Dassia, il club, indiscusso protagonista della vita notturna Corfù è l’Edem Beach Club. Una spiaggia che, appena cala il sole, si trasforma in un club con dj di buon livello e che consente di sorseggiare i cocktail più buoni dell’isola.
Se invece siete degli after beach, non ci resta approfittare del Pazuzu, un bar che si affaccia sulla grande spiaggia di Glyfada e che è conosciuto per animare la vita notturna Corfù con i suoi shower party.
Ultimi suggerimenti su come divertirvi a Corfù
L’isola di Corfù è sicuramente nota per la vita notturna che è molto attiva e davvero ben organizzata. Questa è infatti una delle isole più cosmopolite tra quelle della Grecia. La vita notturna Corfù si anima in vari punti dell’isola, da Piazza Liston alla Spinada, approfittando delle tante caffetterie e degli innumerevoli lounge bar dove sorseggiare degli ottimi drink ascoltando musica dal vivo.
In ogni cittadina e piccolo villaggio potrete trovare locali perfetti per vivere la vita notturna Corfù, ma se siete davvero degli amanti del divertimento sfrenato andate nella città di Kavos, non ve ne pentirete!
Al contempo, ad animare la vita notturna Corfù non debbono essere dimenticate le feste di paese e le sagre locali che vivacizzano le piazze preparando piatti tipici della cucina locale oltre che animare le serate con balli tipici della tradizione greca.
Se è vero che nella zona del porto si concentra la vera movida dell’isola, è altrettanto vero che all’Esplanade, durante il periodo estivo, si svolgono moltissimi concerti di orchestre e gruppi, la maggior parte di essi con accesso gratuito. Infine, se desiderate trascorrere una serata romantica e stupire la vostra consorte con un’esperienza davvero irripetibile, allora non avrete che da partecipare ad una delle tante crociere notturne in barca che partono ogni notte e offrono una vista scintillante sull’isola.